Ps, Erik Casali: ‘Balle wifi’

Ps, Erik Casali: ‘Balle wifi’

BALLE wifi
L’altra sera a Indaco ho ascoltato sbigottito le avventate dichiarazioni del Segretario Arzilli e di Podeschi Marco di UPR sulle Telecomunicazioni, definite sbrigativamente e brutalmente all’età della pietra! Immagino che i Cavernicoli che come me sono dipendenti delle 3 aziende sammarinesi che operano per concessione in Repubblica e tutti quanti traggono profitto dall’indotto generato, siano stati poco felici nell’ascoltare le boiate pazzesche dette in trasmissione!
Molti si son posti anche delle domande: con quale cognizione questi politici fanno queste affermazioni?
Si sono documentati oppure si basano solo sulla loro percezione nell’uso di telefonini troppo sofisticati per gente con competenze limitate anche in altri settori?
Lo sanno che qualche anno fa, una notte, e di nascosto, nel silenzio generale di tutti questi politici, furono montate 16 antenne che hanno prodotto uno scarso effetto sulla qualità dei servizi ma sopratutto una gran paura nella popolazione, impedendo così il normale adeguamento della rete cellulare, in un paese che per la sua conformazione, fatta di sali e scendi, difficilmente potrà essere coperto totalmente? E che vi sono dei gestori che da anni attendono che i vari governi autorizzino nuovi ripetitori, e che in quei governi vi sono anche quelli che vanno a pontificare in tv?
E durante la trasmissione, nel nome del progresso qualcuno ha ricordato che usando lo stesso criterio di giudizio affrettato e poco vero, si poteva dire che la Rtv si vede male ed in alcuni casi, per niente?
E’ stato ricordato che citando il miraggio del  parco tecnologico, che nessuno sa bene dove è, dove sarà e cosa sarà,  nell’euforia di un progetto che ricorda molto il gioco di MONOPOLI, tra i partners convocati al tavolo scientifico e tecnologico , gli operatori TLC sammarinesi pare non siano stati neanche invitati? E’ vero che però tra i tanti soggetti convocati è stata coinvolta la compagnia delle opere, che almeno una mano a collegarsi in wifi col ciel divino dovrebbe darla! Ma questa è un’altra storia,mentre le TLC sono un boccone sempre molto appettibile, da chi ha interessi che nulla hanno a che vedere con un segnale wifi o peggio ancora sono solo un argomento su cui guadagnare una visibilità che vista l’incompetenza, resta difficile da propagare, anche con più antenne!
ERIK CASALI, PARTITO SOCIALISTA

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy