Psd ha incontrato il Pd

Una delegazione del Partito dei Socialisti e dei Democratici composta dal Segretario, Gerardo Giovagnoli, dal Presidente Denise Bronzetti e da Antonio Carattoni, Fiorenzo Stolfi e Giuseppe Morganti, ha incontrato il Segretario del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, accompagnato dall’On.le Massimo Vannucci.
L’incontro si è tenuto ieri, 17 marzo 2011, giorno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia nella sede del PD. La particolare data ha permesso di ragionare sul ruolo di San Marino nella vicenda dell’unità d’Italia ed il passaggio di Garibaldi in Repubblica e di condividere il senso di una unità basata sulla Costituzione, quella Italiana, basata su valori e diritti ancora attuali, che accomunano e non dividono.
Le due delegazioni si sono scambiate una serie di opinioni relative alla situazione politica dei rispettivi Paesi e sulle relazioni intercorrenti fra Italia e San Marino e sull’inquadramento importante della Repubblica nello scenario dei paesi limitrofi per capacità occupazionale, ruolo economico e di problemi e soluzioni comuni.
Il Segretario Giovagnoli e il Presidente Bronzetti hanno consegnato a Bersani la ristampa del manifesto dell’Arengo del 25 marzo 1906, documento gelosamente conservato nell’archivio storico dello stesso PSD.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy