Psd: il ruolo della Repubblica di San Marino nella comunita’ internazionale

Psd: il ruolo della Repubblica di San Marino nella comunita’ internazionale

Il ruolo della Repubblica di San Marino nella comunità internazionale: di questo si discuterà mercoledì 7 novembre, a partire dalle ore 21, al Best Western Palace Hotel nel corso della conferenza organizzata dal Partito Socialista. Ospite della serata sarà uno storico rappresentante del Partito Socialista Italiano: l’on. Salvo Andò.
La Politica estera e le relazioni internazionali sono argomenti che stanno particolarmente a cuore al Partito Socialista, come dimostra l’importanza accordata a queste tematiche nel programma di Governo della coalizione Intesa per il Paese, in cui si legge “la politica estera, dopo 4 anni di opacità e insuccessi, deve tornare a essere un punto nevralgico dell’attività di governo, in stretta collaborazione con il settore economico, rilanciando un nuovo assetto di relazioni con l’amica Repubblica d’Italia”.
Nella convinzione che una buona amministrazione della Repubblica sia anche il risultato di una adeguata politica di relazioni internazionali, il Partito Socialista propone una serata di riflessione, avvalendosi del contributo dell’on. italiano Salvo Andò.

Aprirà il dibattito Antonio Lazzaro Volpinari, presidente del Partito Socialista, dopo il quale prenderà la parola Simone Celli, segretario del Partito Socialista. Al loro intervento seguirà quello dell’on. Andò.
Tra le varie esperienze politiche maturate da Salvo Andò, la più significativa è stata quella di Ministro della Difesa italiano dal 1992 al 1993, ricoperta in un momento particolarmente difficile per la storia della Nazione: sotto il suo mandato furono assassinati i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Alla serata avrebbe dovuto partecipare anche l’on. Gianni De Michelis, che purtroppo è stato colto da un male di stagione. De Michelis ha tempestivamente avvisato della sua improvvisa malattia, scusandosi per lo spiacevole imprevisto.
L’ingresso è aperto a tutti, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Ufficio Comunicazione Partito Socialista

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy