Psrs sul referendum alienazione beni dello stato

Psrs sul referendum alienazione beni dello stato

COMUNICATO STAMPA                                                    
    Il Partito Socialista Riformista Sammarinese invita i cittadini a recarsi a votare domenica prossima esercitando il diritto-dovere di decidere su una questione importante che riguarda il patrimonio dello Stato. Sostiene di votare SI per fare in modo che la vendita dei terreni e degli immobili dello Stato sia approvata con la maggioranza dei due terzi dei membri del Consiglio Grande e Generale, per garantire che la vendita di beni dello Stato sia fatta soltanto per pubblica utilità, al fine di creare occupazione e sviluppo economico e non per clientelismo.
La tornata referendaria poteva essere evitata se il governo accettava la proposta sostenuta da tutte le forze della minoranza di ripristinare la vecchia legge abrogata lo scorso anno, realizzando anche un notevole risparmio finanziario. Ma la maggioranza ha tirato diritto nella speranza che gli elettori non vadano a votare e che venga a mancare il quorum.
Il Partito Socialista Riformista Sammarinese auspica pertanto che i cittadini si rechino alle urne con senso civico e con la precisa volontà di difendere il patrimonio dello Stato, che è il patrimonio di tutta la popolazione.
In un momento tanto difficile per il Paese, dovuto alla inadeguatezza e alla irresponsabilità del governo, è importante che i cittadini facciano sentire la loro voce votando SI e impedendo ad una maggioranza risicata nei numeri di fare il proprio comodo con i beni pubblici.
Repubblica di San Marino, lì 22 marzo 2011    
                                                                          Ufficio Stampa PSRS

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy