Qualifiche sfortunate per Alex a Misano

Qualifiche sfortunate per Alex a Misano

Qualifiche sfortunate per Alex a Misano
Il turno di qualifiche della MotoGP nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini non è stato particolarmente fortunato per Alex De Angelis e per il Team e-motion Iodaracing. Alex, infatti, non è riuscito a migliorare i suoi tempi sul giro rispetto alle prove libere terminando con il ventiseiesimo tempo in 1.35.684, che vale la nona fila dello schieramento.
Durante le Q1, De Angelis ha provato a ritoccare i suoi tempi, ma ha incontrato qualche difficoltà con il cambio che tendeva a saltare le marce in determinate occasioni. Con questo fastidio tecnico, il pilota di San Marino non ha potuto attaccare posizioni migliori in griglia per il suo GP di casa.
Al momento i tecnici del Team e-motion Iodaracing stanno verificando il cambio della ART Aprilia di Alex  per evitare problemi anche nella gara di domenica.
ALEX DE ANGELIS – PILOTA MOTOGP #15 – Q1 – 1.35.684 – 26° – NONA FILA – GP SAN MARINO E RIVIERA RIMINI – “Non siamo riusciti, se non di pochissimo, il lap time delle prove libere ed è un peccato. Purtroppo una marcia si innestava nell’ultima curva, forse abbiamo un problema al cambio, perché come si sfiora la leva si toglie o si inserisce un rapporto, i ragazzi del team stanno già verificando cosa potrebbe essere. Senza questo problema tecnico il mio tempo sarebbe sceso verso il 35 basso, il che non avrebbe cambiato molto la situazione ma certamente non mi avrebbe fatto partire ultimo. Questo è comunque il nostro passo gara, il giro veloce è molto simile a quello di passo di conseguenza spero che gli altri non siano messi come noi, ma che possano alzare i loro tempi col pieno di benzina”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy