Quarto tempo per De Angelis a Misano

Quarto tempo per De Angelis a Misano

Comincia con il piede giusto il Gp di casa del pilota sammarinese

Cambia il circuito ma non cambiano i risultati: Alex De Angelis anche a Misano si è rivelato tra i migliori piloti in pista nel venerdì di libere del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini.

Reduce dal primo podio in MotoGp ottenuto sullo storico tracciato di Indianapolis, il pilota del team San Carlo Honda Gresini ha chiuso i sessanta minuti a disposizione fermando il cronometro su 1’36.096, ovvero il quarto miglior tempo. Il driver del Titano è scivolato durante le prime tornate, una caduta senza conseguenze per pilota e moto. Alex è poi rientrato in pista in sella alla moto 2 trovando fin da subito un buon passo. Il quarto miglior tempo è poi arrivato nel corso dell’ultima uscita, quando alla Honda RC212V era stato modificato il setting ed effettuato il cambio gomme.

I dati immagazzinati sono un ottimo inizio per continuare con il lavoro di messa a punto della moto. De Angelis e i suoi ragazzi domani avranno tutto il tempo necessario per ottenere il massimo dai margini di miglioramento già intravvisti nel turno di oggi.

Alex De Angelis (4°, 1’36.096): “Giornata decisamente positiva oggi a Misano, siamo partiti carichi per il Gp di casa! Ho fatto un piccolo errore dopo sei giri che mi è costato una scivolata. Sono però riuscito subito a tornare ai box e in cinque minuti la seconda moto era pronta. Tornato in pista il passo era veloce, all’ultima uscita abbiamo cambiato setting e gomme, la modifica si è rivelata azzeccata e ci ha portato un bellissimo quarto tempo che mi rende notevolmente contento. Domani continueremo a lavorare visto che oggi abbiamo immagazzinato dati importanti sui quali lavorare per la moto 2. Con una sola modifica siamo balzati tra i primi, credo ci siano quindi del margini di miglioramento anche per le due sessioni di domani. L’atmosfera qui a Misano è fantastica, si respira l’aria di casa e il calore degli amici mi darà una marcia in più per affrontare il tanto atteso appuntamento di domenica”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy