Quei 2 milioni a San Marino affondano ‘Berluschino’. Enea Abati, Corriere Romagna San Marino

Quei 2 milioni a San Marino affondano ‘Berluschino’. Enea Abati, Corriere Romagna San Marino

Amaro commento di Enea Abati  su Corriere Romagna della vicenda Manlio Maggioli sotto il titolo: Il Berluschino fuori corso

Cosa deve dire o fare ancora il presidente Manlio Maggioli per essere costretto a scendere dal trono della Camera di commercio di Rimini?

Ci è seduto sopra, il Cavaliere del lavoro di Santarcangelo, dal 1994, dal principio di quel quasi ventennio berlusconiano durante il quale il confine tra legalità e illegalità, tra l’etica pubblica e l’immoralità si è andato via via riducendo fino a diventare una linea sottile. Troppo sottile.

Per questo Maggioli è potuto restare comodo comodo sulla sua poltrona quando ha pronunciato l’elogio pubblico dell’evasione fiscale («per molte piccole aziende è necessaria per restare sul mercato»), provocando la pubblica indignazione, tra i tanti che ne hanno chiesto le dimissioni, dei vertici riminesi della guardia di finanza.

«Continuo a sentirmi a mio agio sulla poltrona di presidente della Camera di commercio », se n’è infischiato il nostro. Persino quando è finito tra gli indagati nello scandalo del Credito di Romagna non si è neppure posto il problema circa l’opportunità di continuare a rappresentare le imprese riminesi, che peraltro lo hanno riconfermato.  (…)

 Leggi l‘intero articolo di Enea Abati, Corriere Romagna San Marino

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy