Quei di San Marino, ‘Visti da lontano’ al Rotary di Rimini

Quei di San Marino, ‘Visti da lontano’ al Rotary di Rimini

Sergio Barducci, giornalista di San Marino Rtv,  presenta a Rimini il suo libro ‘Visti da lontano’. Libro  di grande successo nella Repubblica di  San Marino e non solo, come si è potuto riscontrare dalle parole di Stefano Elli (IlSole24Ore) il giorno della partecipatissima presentazione a San Marino. 

Domani sera al Rotary Club Rimini Riviera si parlerà dei rapporti fra Italia e San Marino.
Sarà presentato il libro del giornalista Sergio Barducci ed interverrà il Segretario di Stato Marco Arzilli.
Rimini, 10 gennaio 2011 – Il Rotary Club Rimini Riviera dedica una serata ai rapporti fra Italia e Repubblica di San Marino e domani, alle 21.00 all’Hotel Ambasciatori, ospita la presentazione del libro del giornalista Sergio Barducci, dal titolo ‘Visti da lontano’.
Quello attuale è forse il punto più basso del rapporto bilaterale fra i due Paesi, rapporti che risalgono alla stessa data dell’unificazione dell’Italia ed i cui effetti stanno avendo pesanti ricadute sulle imprese del territorio, sia quello sammarinese che quello italiano intorno alla Repubblica.
E’ necessario trovare una via d’uscita, nell’interesse di tutti. Per questo il Rotary Rimini Riviera ha avviato una serie di serate dedicate alla comprensione dei fatti, all’analisi di vie d’uscita nella speranza che siano attuate in breve tempo.
Sergio Barducci ha raccolto nel suo libro i giudizi di numerosi esponenti della vita pubblica nazionale ed internazionali, intervistando a proposito di San Marino personaggi del calibro di Giulio Andreotti, Vincenzo Visco, Antonio Martino, Gianni De Michelis, Renato Brunetta, Carlo Giovanardi, Mario Baldassarri, Rocco Buttiglione, Antonio Di Pietro, Pierluigi Castagnetti, Pierferdinando Casini, l’ex Presidente della Repubblica di Malta Guido De Marco, il Primo Ministro di Andorra, Jaume Batumeu e prima che morisse anche del Presidente Cossiga.
Interverrà alla serata anche, Marco Arzilli Segretario di Stato all’Industria della Repubblica di San Marino.
(comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy