Quella singolare, per San Marino, ‘riscossione crediti’

Quella  singolare, per San Marino, ‘riscossione crediti’

Particolari sull’indagine condotta dal Tribunale della Repubblica di San Marino in merito al  recupero crediti da parte della Fincapital con modalità che non hanno – a quanto parrebbe  – uguali in ambito sammarinese.

Ne tratta David Oddone di L’Informazione di San Marino che pubblica una dichiarazione dell’avv. Antonio Masiello difensore delle persone che si sono sentite minacciate da personaggi in qualche modo collegati alla Fincapital

 “Quale difensore di fiducia dei signori Lo Giudice Marco, Roberto e Giuseppe rendo noto che nella giornata di ieri (martedì per chi legge, come anticipato da L’Informazione, ndr) i miei assistiti sono personalmente comparsi avanti al Commissario della Legge per prestare il prescritto giuramento di calunnia in ordine ai fatti denunciati.

L’udienza si è protratta per diverse ore in quanto i denuncianti hanno ritenuto utile ed opportuno chiarire e precisare ogni particolare della vicenda ed il contesto in cui sono  avvenuti i fatti portati a conoscenza dell’Autorità Giudiziaria. Stante la delicatezza del caso confidiamo che gli organi di informazione esercitino le loro funzioni con l’equilibrio, la professionalità e la prudenza necessarie a coniugare e garantire, soprattutto in questa fase preliminare, il diritto di cronaca con i diritti della persona”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy