Questo weekend torna ‘Chocotitano’

Questo weekend torna ‘Chocotitano’

L’ormai tradizionale appuntamento con “ChocoTitano” la fiera del cioccolato di Borgo Maggiore, si svolgerà  sabato 29 e domenica 30 ottobre.
Organizzata dalla Camera di Commercio di San Marino, con la collaborazione della Giunta del Castello di Borgo Maggiore e con il Patrocinio delle Segreterie di Stato all’Industria, Cultura, Turismo e Lavoro, la fiera presenta diverse attrazioni per grandi e piccoli ed il suo programma nei dettagli è allegato al presente comunicato.
Il Segretario di Stato alla Cultura, Romeo Morri, ha rilevato l’importanza di una manifestazione che coniuga l’aspetto culturale a quello dell’intrattenimento e del ritrovarsi insieme e valorizza  Borgo Maggiore, quale Sito del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Morri ha rivolto un particolare ringraziamento agli sponsor, Giochi del Titano e Ente Cassa di Faetano, sempre sensibili verso la cultura e le iniziative di valorizzazione del territorio. Il Segretario alla Cultura ha anche voluto ricordare che i numerosi visitatori potranno usufruire della possibilità di visitare la mostra “L’Uomo il Volto, il Mistero” tesori dei Musei Vaticani ancora esposti per questa settimana al Museo di Stato. Il Capitano di Castello di Borgo Maggiore, Sergio Nanni ha espresso la propria riconoscenza alle Segreterie di Stato patrocinanti ed a tutti gli organizzatori. Il Direttore della Camera di Commercio, Massimo Ghiotti  ha rilevato come la fiera, pubblicizzata anche attraverso i social network, favorisca la presenza di numerosi visitatori a San Marino, l’incremento delle prenotazioni alberghiere e delle presenze anche nel centro storico . Il coordinatore di Camera di Commercio, Roberto Bucci ha ricordato la collaborazione dell’USOT, attraverso alcuni ristoranti che proporranno menù al cioccolato, e della Ludoteca che sarà presente con uno stand dedicato all’intrattenimento dei bambini ed ha illustrato i vari eventi , concorsi, spettacoli previsti dal programma allegato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy