Quote rosa nell’Iss di San Marino: il 70% delle dipendenti è donna, 19 sono dirigenti

Quote rosa nell’Iss di San Marino: il 70% delle dipendenti è donna, 19 sono dirigenti

Rassegna stampa – L’Istituto per la sicurezza sociale si conferma sempre più rosa: oltre il 70% delle dipendenti è donna e 19 occupano ruoli dirigenziali. Anche nel biennio 2024-2025 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di 2 “bollini rosa”

L’Istituto per la sicurezza sociale si conferma un ambiente lavorativo all’avanguardia, grazie a una forte presenza femminile tra i propri dipendenti, che rappresentano più del 70% dei professionisti e operatori attualmente impiegati, contando sia professioni sanitarie che amministrative. (…)

In pressoché tutti i settori dell’Iss, infatti, le donne hanno una forte rappresentanza, ricoprendo spesso ruoli apicali. Sono ben 19 le donne che occupano posizioni dirigenziali, distribuite sia nelle Unità Operative sanitarie e socio-sanitarie, sia in ambito amministrativo. Va inoltre ricordato che, anche per il biennio 2024-25, l’Iss ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di 2 “bollini rosa”, assegnati dalla Fondazione Onda alle strutture sanitarie che dedicano una attenzione particolare alla salute della donna e alla medicina di genere. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy