Raduno dei fan di Harry Potter a Riccione dal 28 aprile al 2 maggio

Raduno dei fan di Harry Potter a Riccione dal 28 aprile al 2 maggio

Dal 28 aprile al 2 maggio ci sarà la seconda edizione del raduno, “Harry Potter Never Ends”.

Per la gioia di maghetti e dei veri fan del genere, per cinque giorni il giardino del PalaTerme diventerà il parco del famoso castello di Hogwarts.

Gli ingredienti principali per ottenere una ricetta ben riuscita saranno la fantasia e tanta voglia di stare insieme divertendosi, a partire dalla magia.

Infatti, tra le novità di questa edizione c’è la caccia agli Horcrux, alla ricerca del tesoro magico snodata lungo le vie della città, coinvolgendo negozianti e locali del centro di Riccione.

Inoltre il calendario sarà ricco di appuntamenti e non mancheranno gli stand a tema che richiamino i negozi di Diagon Alley, il Ballo del Ceppo, le lezioni, il Club dei Duellanti.

Per entrare appieno nel mondo incantato del mago più noto del mondo, verrà organizzato il torneo di Quidditch, in linea con la filosofia dell’International Quidditch Association, l’associazione ufficiale americana che da anni tenta di aprire la strada alla nascita di questo nuovo sport.

Per i profani dello sport basterà inforcare le scope e prepararsi a rincorrere il Boccino d’Oro.

L’organizzatore, l’Artemide Events, ha pensato proprio a ogni dettaglio: per coccolare come si deve ogni arrivato a Riccione, l’hotel dove soggiorneranno i tanti Harry Potter sarà allestito a tema per l’occasione: ogni ospite sarà smistato nelle diverse Case di Hogwarts e inserito nei rispettivi gruppi capeggiati dai Prefetti dell’Associazione Harry Potter Never Ends.

Ad aprire la kermesse, il 28 aprile, il Club dei Duellanti, dove ci si sfida per vincere la medaglia di Mago del Duello.

Per la domenica si prospetta un ricco programma: in mattina si prenderanno lezioni di valzer, in vista del Ballo del Ceppo e per chi lo vorrà, verrà insegnata la coreografia del Ballo del Tassorosso.

Nel pomeriggio si prosegue con diversi incontri, dalla Storia della magia alla Divinazione, fino a concludere con il Ballo del Ceppo.

La giornata del 30 sarà quella più tranquilla: dopo il Magic Quiz della mattina, il pomeriggio sarà dedicato alle Pozioni e all’Erbologia.

In serata la new entry, ovvero la caccia al tesoro per le vie della città.

Fiore all’occhiello del 1° maggio il lancio delle lanterne volanti in piazzale Roma, verso le 21.30.

Prima, però, i concorrenti dovranno sfidarsi al torneo di Quidditch organizzato nel pomeriggio.

Si giungerà al termine il 2 maggio alle 10.30 quando verranno assegnate le Coppe delle Case, con premiazione e consegna dei diplomi.

Per poi salutare tutti al ritmo del ballo del Tassorosso.

Fonte: “Nuovo Quotidiano di Rimini” – www.nqnews.it

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy