Rapporto sul turismo

Rapporto sul turismo

È il secondo studio del progetto di sviluppo di San Marino della CSdL (2007-2010). I contenuti saranno anticipati nella Conferenza stampa del 4 dicembre

È in programma Mercoledì 10 dicembre 2008, presso la sala del Castello di Domagnano, il Convegno organizzato dalla CSdL riguardante il secondo studio del Progetto di sviluppo di San Marino della CSdL, dedicato nello specifico al Rapporto sul sistema turistico sammarinese.

Questo studio rappresenta il secondo segmento per la realizzazione del Progetto di sviluppo di San Marino che la CSdL sta elaborando, quale proprio contributo per la crescita qualificata dell’intero sistema economico sammarinese, con un’attenzione particolare alla qualità dell’occupazione, al rafforzamento dello stato sociale e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

I prossimi studi settoriali che comporranno il Progetto – la cui costruzione verrà completata nella primavera del 2010 – riguarderanno il settore bancario/finanziario e quello dei servizi alle imprese e alle persone. È previsto quindi un quinto studio, che farà delle valutazioni più complessive sulle migliori scelte economiche per la Repubblica di San Marino.

Il Progetto di sviluppo di San Marino viene realizzato con il supporto di Sanmarinolab, Società di Studi Economici Giuridici e Sociali del Gruppo Solaris. I contenuti del Rapporto sul sistema turistico sammarinese saranno anticipati agli organi di informazione nella Conferenza Stampa in programma giovedì 4 dicembre alle 11.45 presso la sede CSdL.

PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Ore 9.00 apertura dei lavori
Interventi di:

GIOVANNI GHIOTTI
Segretario Generale CSdL

ANTONELLO E. SCORCU
Università degli Studi di Bologna
Direttore del Comitato Scientifico di SANMARINOLAB

ALESSIA MARIOTTI
Università degli Studi di Bologna
SANMARINOLAB

DENIS CECCHETTI
Direttore di SANMARINOLAB

Introduce e coordina i lavori:
GIULIANO TAMAGNINI
Segretario Confederale CSdL

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy