RASSEGNA MUSICALE ‘Musica nel Chiostro’

Mercoledì 23 Luglio 2008, ore 21.15

Chiostro dei Servi di Maria di Valdragone – Borgo Maggiore

RASSEGNA MUSICALE “Musica nel Chiostro”

XV° edizione 2008

“I Cameristi di San Marino”

orchestra d’archi

solisti del Corso Internazionale di Perfezionamento
in violino 2007-2008

flauto: Monica Moroni

clavicembalo: Elena Della Casa

violino solista concertatore: Maurizio Sciarretta


Nella suggestiva cornice del Chiostro della Chiesa dei Servi di Maria di Valdragone (Borgo Maggiore) prosegue la quindicesima edizione di “Musica nel Chiostro”, Rassegna Musicale, organizzata dal Centro Sammarinese Studi Musicali sotto il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e gli Affari Sociali ed in collaborazione con la Giunta di Castello di Borgo Maggiore e l’Istituto Musicale Sammarinese.

Mercoledì 23 luglio 2008, alle ore 21,15 andrà in scena il terzo appuntamento della Rassegna che vedrà protagonista l’orchestra d’archi “I Cameristi di San Marino” con un programma di composizioni di Antonio Vivaldi e Johann S. Bach.

Saliranno sul palco come solisti i miglior violinisti del Corso Internazionale di Perfezionamento musicale in violino 2007-2008 tenuto dal M° Maurizio Sciarretta: Margherita Marsciani, Albini Alessandra, Lea Canini, Giulia Lazzarini e Matteo Calosci che si alterneranno sul palco nell’esecuzione delle Quattro Stagioni di Vivaldi
Concluderà il programma il Concerto Brandeburghese BWV 1050 che vedrà come solisti Maurizio Sciarretta, violino, Monica Moroni, flauto e Elena Della Casa, clavicembalo.

La rassegna si concluderà il 30 Luglio con il clarinettista Andrea Zonzini, il sassofonista Marco Cervellini e con il soprano Lorena Chiarelli accompagnati da “I Cameristi di San Marino” sotto la direzione del M° Stefano Gatta.

L’ingresso è gratuito ed in caso di maltempo il concerto verrà proposto nella sala interna del Convento dei Servi di Maria. L’orario di inizio dei concerti è fissato alle ore 21,15.

Il Centro Sammarinese Studi Musicali è una cooperativa di musicisti che dal 1980 opera nella Repubblica di San Marino al fine di sviluppare la cultura musicale nelle sue varie espressioni:
dall’organizzazione di rassegne e stagioni concertistiche, di corsi internazionali di perfezionamento musicale alla creazione di formazioni strumentali e vocali.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy