Recensione SmartPhone HTC evo 3D

Recensione SmartPhone HTC evo 3D


 

HTC evo 3D

 Quello che appare subito evidente appena preso in mano il nuovo HTC Evo 3D, è la consistenza. Solido, compatto e sicuramente molto robusto. Caratteristiche queste, che il nuovo nato di casa HTC ha in comune con il diretto competitor, LG Optimus 3D.
All’accensione, risulta subito impressionante la definizione del monitor, con i suoi 4 pollici di dimensione per 960×540 pixel di risoluzione. Definito e nitido come pochi altri schermi in commercio.
Una nota positiva, risulta sicuramente il comodo tasto per la fotocamera. Grande e ben posizionato, permettendo in questo modo lo scatto “rapido” di foto senza dover ricorrere a vari passaggi di applicazioni.
 Ma passiamo a descrivere la caratteristica principale del nuovo HTC Evo 3D, ovvero la qualità stereoscopica di foto e video. Iniziamo da una premessa. Questa nuova tecnologia si candida ad essere la nuova frontiera per il comparto mobile Hi-Tech, ma altrettanto sicuramente, i margini di miglioramento sono molto alti. Il problema più evidente, è la scarsa predisposizione alla visualizzazione “di lato” di immagini e video 3D, mentre risulta assolutamente godibile la visuale frontale.
TECNOLOGIA 3D VOTO 7+
 

Il vero 3d Senza occhiali

 

Fotocamera 3D

 Passiamo alla fotocamera. 4.92 Megapixel in Stereoscopica, permettono la ripresa di video e lo scatto di foto in tre dimensioni, lasciando la possibilità (tramite un comodo tasto), di passare allo scatto “classico” 2D. Qualità delle immagini in linea con altre fotocamere per Smartphone di fascia alta. Sicuramente il plus è la caratteristica 3D.
FOTOCAMERA VOTO 6.5
 Uno dei principali punti di forza di questo modello, rispetto ai diretti rivali, è sicuramente la qualità dei materiali utilizzati nella costruzione, e la durata della batteria, che con i suoi 1730 mhA, risulta il 20% più duratura rispetto all’LG Optimus 3D e in linea con il più snello Samsung Galaxy S2. Il tocco con la scocca risulta confortevole e solido, dando una bellissima sensazione di qualità costruttiva
MATERIALI E BATTERIA VOTO 9
 

Materiali di pregio

 

 Parliamo di prestazioni, perché il nuovo HTC Evo 3D, con il suo potente processore Qualcomm Snapdragon, risulta in assoluto uno dei più potenti smartphone in commercio. La potenza di calcolo di questo Chip, è richiesta per sviluppare al meglio la sua tecnologia grafica, che però si riversa a caduta anche su tutte le altre funzioni, rendendo la qualità e la velocità delle applicazioni molto alta. Il modo migliore, per sfruttare a pieno le potenzialità del sistema operativo Android.
POTENZA PROCESSORE VOTO 9
In conclusione, ci sentiamo di consigliare vivamente il nuovo HTC Evo 3D, a tutti gli amanti degli Smartphone “estremi”, capaci cioè, di soddisfare ogni esigenza di fluidità e di potenza coniugando la qualità e l’innovazione della bellissima tecnologia 3D. Ottimi punti, sono sicuramente anche la durata della batteria e la qualità costruttiva. L’HTC Evo 3D, è venduto on line e negli store italiani al prezzo di 699€. Alto rispetto alla media dei suoi competitor. Per ovviare al problema, e fare un vero e proprio affare, vi suggeriamo il modello in vendita on line da Electronics.sm (in quantità limitata), in vendita a meno di 620€.RAPPORTO QUALITA’/PREZZO VOTO 8


Electronics Shopping Center ON LINE!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy