Referendum sul lavoro: sì di Ap e Nps

Referendum sul lavoro: sì di Ap e Nps

Rinnovamento e Trasparenza comunica che Alleanza Popolare e Nuovo Partito Socialista si schierano a favore dei tre referendum sul lavoro.

Vedi comunicato

Ecco una sintesi dei testi dei 3 Referendum:

‘SCALA MOBILE’ – Referendum Propositivo sulla reintroduzione di un meccanismo per difendere il potere d’acquisto degli stipendi dall’inflazione. Presidente Gianluigi Macina.


‘INTERINALI’ – Referendum abrogativo dell’ art.17 (Contratto di lavoro temporaneo) ovvero il famoso Lavoro Interinale in cui agenzie apposite forniscono lavoratori alle ditte richiedenti, una sorta di moderno ‘caporalato’, ingiustificato e ingiustificabile a San Marino. Presidente Roberto Ciavatta.

‘Co.Co.Pro.’ – Referendum abrogativo dell’Art.18 (Rapporto di collaborazione coordinata e continuativa a progetto) che, basandosi su progetti difficilmente verificabili, prolunga discrezionalmente il rapporto di lavoro a tempo determinato non curandosi nemmeno dei versamenti contributivi. Siamo convinti che il Contratto di lavoro a tempo determinato, art. 16, copra abbondantemente le richieste di flessibilità necessari al contesto lavorativo sammarinese. Presidente Marino Antimo Zanotti.

Raccolta firme:

sabato 7 giugno mattina davanti al Supermercato SMA di Gualdicciolo

sabato 7 giugno pomeriggio davanti alla TITANCOOP

domenica 8 giugno alla festa di Sinistra Unita

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy