Referendum sull’alienazione dei beni dello Stato. Parco Ausa

Referendum sull’alienazione dei beni dello Stato. Parco Ausa

COMUNICATO STAMPA
COMITATO REFERENDARIO
PER L’ABROGAZIONE DELLA LEGGE 05.05.2010 n° 82 CHE RIPORTA IL NUMERO DI VOTI IN CONSIGLIO G.G. DALLA MAGGIORANZA QUALIFICATA (40 VOTI SU 60) ALLA MAGGIORANZA ASSOLUTA (30 VOTI SU 60)

UN COCOMERO PIENO DI FIRME!!!
Il Comitato Referendario invita la cittadinanza alla RACCOLTA DELLE FIRME del Referendum Abrogativo che si terrà presso il Parco Ausa (zona vicino al ponte e alla pista Roller) mercoledi 14 Luglio 2010 dalle ore 20,30.

Durante la serata mangeremo insieme una fetta di cocomero e parleremo del Referendum e delle sue ragioni, ma anche d’altro; a raccogliere le firme sarà presente il notaio avv. Cecilia Cardogna.

VENITE, VENITE

L’invito vuole essere particolarmente caloroso in quanto è sempre più difficile organizzare serate come questa quindi, se saremo in molti a firmare, potremo anche accorciare i tempi della raccolta firme; organizzare un Referendum non è come raccogliere consensi per una petizione o un’Istanza d’Arengo, per il Referendum ci vuole il notaio che deve autenticare “sul posto” l’identità di chi firma e non si può sbagliare in quanto c’è sempre un governo con il fucile spianato pronto a cogliere il minimo errore formale per annullare tutto. Ed è in questo tipo di atteggiamenti che si intuisce il livello di civiltà di un popolo, il Referendum dovrebbe sempre e comunque essere accolto come massimo strumento di vera democrazia in cui il popolo si esprime direttamente, senza intermediari. Questo terrorizza il politico mediocre che vede il tutto come una sfida ed un attentato al suo potere e non si rende conto che invece non è così; è solo un Paese che cresce in democrazia e libertà e stima ed apprezza il politico che lascia a casa l’arroganza e torna a dialogare con la sua gente.

Vedi dove si può firmare con elenco
aggiornato dei notai

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy