Regolaristi Sammarinesi. Zanotti-Vicini vincono la 3°Coppa dei Castelli Lomellini

Regolaristi Sammarinesi. Zanotti-Vicini vincono la 3°Coppa dei Castelli Lomellini

Zanotti-Vicini vincono la 3°Coppa dei Castelli Lomellini
Che i due podi consecutivi fossero il segnale di una splendida forma lo sapevamo già, un inizio stagione alla grande per i giovani Sammarinesi Isaia Zanotti e Samantha Vicini che domenica scorsa a Mortara, provincia di Pavia, si sono aggiudicati la 3° Coppa dei Castelli Lomellini, gara di regolarità a calendario CSAI riservate alle vetture storiche.
Vista la concomitanza con la più prestigiosa Mille Miglia, in tanti hanno disertato la partenza, che però alla fine a visto al via una trentina di vetture, tredici prove di precisione e 140 km di percorso, quanto basta per perdere la concentrazione e andare incontro all’errore.
Alla fine il podio ha visto premiato i nostri Zanotti-Vicini su Fiat Ritmo Abarth 130TC del 1983, al 2° posto Carini-Caminati su Fiat 850 coupé del 1966, ultimo gradino del podio per Galluzzi in solitaria su Porsche 356 C del 1965, bagno di folla in Piazza Silvabella anche per il trofeo Isauto, fra due muri di folla i concorrenti si sono sfidati a questo trofeo a eliminazione diretta, vince De Bellis, segue Scarabelli, Zanotti terzo.
Alla fine della giornata i Regolaristi Sammarinesi ripartono per la repubblica con il baule pieno di coppe, grazie anche alla vittoria di classe.
Nonostante il sabato le condizioni di salute di Zanotti non fossero proprio perfette, pilota e navigatore hanno saputo imporsi e portare a casa un ottimo risultato.
Prossimo impegno, il 29 maggio per il 2° Gran Premio Tre Torri di San Marino, dove i giovani campioni Sammarinesi dovranno difendere i colori della nostra bandiera e quelli dei Regolaristi Sammarinesi, dall’assalto dei big della regolarità a Italiana, speriamo nell’ottimo momento di forma e perché no un pizzico di fortuna, comunque vada sarà sicuramente un successo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy