Rete e Upr domani alla Segreteria finanze per la “presa visione” del contratto disciplinante la dubbia e controversa consulenza Rothschild

Rete e Upr domani alla Segreteria finanze per la “presa visione” del contratto disciplinante la dubbia e controversa consulenza Rothschild

Domani, martedì 28 gennaio, i rappresentanti del Movimento R.E.T.E. e dell’Unione Per la Repubblica si recheranno – alle ore 18 – presso la Segreteria di Stato alle Finanze per la “presa visione” del contratto disciplinante la dubbia e controversa consulenza Rothschild sottoscritta dal Segretario di Stato Pasquale Valentini.

 

Un’iniziativa resasi necessaria, da parte delle due forze politiche, pur trattandosi di un atto che regolamenta una consulenza di Stato (quindi una scelta di natura pubblica).

Ci troviamo di fronte ad una consulenza farlocca, costata ai cittadini circa 250 mila euro, che non ha prodotto nessun tipo di risultato per la nostra comunità.

Forse, per altri, ha portato qualche risultato ma certamente non per il nostro Stato. 

Anzi, ad oggi, permangono pesanti dubbi. 
Una consulenza farlocca che non ha, infatti, raggiunto le attività richieste che vertevano su tre ambiti: opportunità strategiche per il sistema finanziario (individuazione di potenziali soggetti investitori), attività necessarie per l’individuazione di un partner industriale per CARISP e ricerca ed assistenza nella selezione di banche potenzialmente interessate a finanziare il debito pubblico.
Siamo di fronte ad una consulenza che mai è stata operativa.

 

E, proprio per questo, ci chiediamo perché il Governo non abbia richiesto la restituzione della somma pagata. 

Le due delegazioni si presenteranno all’incontro affiancati da tecnici per valutare i termini contrattuali rispetto ad un vergognoso contributo di Stato a fondo perduto.

Movimento R.E.T.E.
Unione Per la Repubblica
San Marino, 27 gennaio 2014
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy