RIAPRE LO STORICO TITANO

RIAPRE LO STORICO TITANO

dai palcoscenici di New York

uno stralunato, poetico “Maestro dell’impossibile”

Tomáš Kubínek

Giovedì 11 dicembre finalmente un atteso, gradito, auspicato “ritorno”nell’antico Centro storico: la Stagione Teatrale 2008/2009 si sposta al Teatro Titano, vero gioiello nel cuore della città di San Marino.

Ad aprire il cartellone, uno spettacolo sorprendente, stupefacente ed adatto ad un pubblico di tutte le età: Lunatico Certificato e Maestro dell’impossibile che vede protagonista Tomáš Kubínek un grande artista di fama internazionale che frequenta da anni i teatri di tutto il mondo affascinando il pubblico con spettacoli esilaranti, poetici, assurdamente buffi.

Lui stesso ama definirsi “Lunatico certificato e maestro dell’impossibile”, e vedendo il suo show, si capisce come queste parole siano davvero aderenti alla realtà.

Durante questo spettacolo, Kubínek – autore, regista e comico dai molteplici talenti – diventa un autentico ed affascinante “poeta visivo”.

Brillante erede della tradizione del vaudeville, mette in mostra il talento di un artista completo, formato alla scuola del Physical Theatre con i grandi maestri di questo genere, Boleslav Polivka e Frank van Keeken.

La grandissima varietà delle sue ispirazioni artistiche ha dato forma alla brillante ricchezza del suo show.

Questo clown americano, originario della Repubblica Cèca, per la prima volta in tour in Italia, si trasforma davanti ai nostri occhi in mago (la sua passione giovanile), in equilibrista, mimo, attore, senza per questo essere riconducibile ad una sola di queste categorie.
In realtà, qualsiasi termine si usi per definirlo, o qualsiasi mezzo artistico lui utilizzi, Kubínek riesce ogni volta a raggiungere il suo obiettivo, perché la sua dolce follia seduce ogni volta i piccoli ed i grandi.

In questo spettacolo, gli scketch sono recitati con una tale naturale abilità e nonchalance che il pubblico non vede l’ora di assistere alla scena successiva. Le gag si accavallano con una deliziosa frenesia che viene esaltata da una incredibile precisione gestuale.
Il “Maestro” si rivela come il portatore di un umorismo completo e profondo, fatto di poesia e di umiltà.

E’ possibile acquistare i biglietti dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Titano da lunedì 8 dicembre fino alla data della rappresentazione, ogni pomeriggio, dalle ore 16,30 alle ore 20,30, oppure con carta di credito, telefonando in biglietteria o collegandosi al sito : www.sanmarinoteatro.sm

Per informazioni : biglietteria Teatro Nuovo tel. 0549 88 5515

Ufficio stampa -Ufficio attività sociali e culturali Tel 0549 882544 – ufficiostampa.uasc@pa.sm

San Marino, 9 dicembre 2008

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy