Riccione Danza Estate: Steve La Chance e docenti dal mondo alla Perla Verde

Riccione Danza Estate: Steve La Chance e docenti dal mondo alla Perla Verde

RICCIONE (Rimini). Tappa imprescindibile per tutti i ballerini che scelgono la formazione di grande livello, che hanno voglia di accrescere il loro talento scoprendo nuovi orizzonti e sperimentando innovative proposte, Riccone Estate Danza si conferma un importante punto di riferimento nazionale. Formazione, innovazione e divertimento: la nuova edizione di Riccione Estate Danza, in programma dal 17 al 22 luglio 2016 presso il Palazzo dei Congressi di Riccione, sorprende con un programma particolarmente ricco di proposte e per la straordinaria partecipazione, in continua crescita, di ballerini che arrivano da tutt’Italia per studiare con i grandi interpreti internazionali. 


A Riccione 31 docenti di fama internazionale tra cui Steve La Chance

31 docenti di fama internazionale impegnati in lezioni di danza classica, modern, contemporanea e hip hop: workshop, conferenze, laboratori coreografici, master e spettacoli per incoraggiare i ballerini e gli street dancers a sviluppare il loro talento. Di grande prestigio i docenti presenti tra i quali: Steve La Chance conosciutissimo su tutto il territorio grazie anche alla sua presenza in numerose trasmissioni televisive, Erika Silgoner fondatrice della compagnia Esklan Art’s Factory, Animal tra i più grandi esponenti della dancehall mondiale, Junior Almeida punto di riferimenti dell’hip hop old school, Daniele Ziglioli direttore artistico della ModernDanceKompany; Rosanna Brocanello, direttrice artistica del centro coreografico Opus Ballet di Firenze, Michele Merola direttore artistico di MM Company, Simonetta Vaccara Reynaud direttrice del centro di formazione Artedanza di Padova, Alessia Gatta docente della Cruisin’ Video Dance School.


A Riccione Estate Danza anche Emanuele Cristofoli ‘Laccio’

Altrettanto sorprendenti le novità di questa edizioni tra le quali: Emanuele Cristofoli, in arte Laccio, un talento rivoluzionario nel mondo della danza definito dalla stampa di New York “youthquake”, terremoto; ballerino, coreografo e direttore artistico, è supervisore artistico e coreografo di numerose trasmissioni televisive tra le quali “The Voice of Italy”. 

Slovenia’s Got Talent: EZTWINS Enej e Ziga Jurecic

EZTWINS Enej e Ziga Jurecic sono due giovanissimi talenti eccezionali. Dopo l’esperienza e i riconoscimenti ottenuti nello show televisivo Slovenia’s Got Talent iniziano la loro carriera in giro per il mondo, dai Balcani alla Spagna, dalla Francia fino a Shanghai. 

Da New York a Riccione Tweet Boogie la regina dell’hip-hop

Attesissima da New York la regina dell’hip hop mondiale, Tweet Boogie, ha viaggiato in tutto il mondo con la sua danza Giappone, Polonia, Cina, Filippine, Ucraina, Arabia Saudita, Australia e Sud Africa lavorando con artisti del calibro di Jay-Z, Fergie, Mya, Shareefa, LL Cool J, Mary J Blige, Ryan Leslie e Shakira.


Campus We Dance Cruisin’ 

Al Palazzo del Turismo, un’esplosione di energia, entusiasmo e passione con il WE DANCE il campus targato Cruisin’ rigorosamente riservato ai minori di 14 anni. Una settimana di lezioni e divertimento; i ragazzi avranno la possibilità di studiare classico, modern, hip hop, house, videodance e breakdance con i migliori coreografi del panorama nazionale. 

In piazzale Ceccarini la battle freestyle

I giovani streedancers si sfideranno a colpi di hip hop mercoledì 20 luglio (ore 18.00-19.30 finali 21.00-22.30) in Piazzale Ceccarini nel battle freestyle ricco di emozioni e divertimento. 

Ultimi due giorni con il concorso internazionale DancExperience

Giovedì 21 e venerdì 22 luglio dalle ore 21.00 in Piazzale Roma (ingresso gratuito) va in scena lo spettacolo della danza: il prestigioso palcoscenico si riempie di colori, movimenti e giovani talenti e ospita il concorso internazionale DancExperience. La selezione è riservata a ballerini solisti, gruppi e compagnie che, presentando un lavoro coreografico ed interpretativo, esplorano le aree della danza urbana, modern jazz e contemporanea. La serata di giovedì 20 luglio è dedicato al modern & contemporaneo mentre venerdì 21 luglio spazio alle danze urbane. Una giuria composta dai migliori coreografi nazionali ed internazionali che collaborano con Cruisin’, avrà il compito di determinare i lavori che conquisteranno il “Premio al Talento”. Le serate saranno arricchite con performance di grandi ospiti, con l’obiettivo di trasmettere al grande pubblico la magia e l’emozione della danza in tutte le sue forme.

Comunicato Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy