Riccione: Domani in piazza Matteotti protesta contro tassa di soggiorno

Riccione: Domani in piazza Matteotti protesta contro tassa di soggiorno

Domani a Riccione gli albergatori, i dipendenti e gli imprenditori scenderanno in piazza per protestare contro la possibile applicazione della tassa di soggiorno.

La consulta regionale del turismo di Confcommercio dell’Emilia Romagna chiama tutti i soci a partecipare alla manifestazione regionale che si terrà lunedì 14 novembre alle 16.30 in piazza Matteotti a Riccione.

I dimostranti parteciperanno alla protesta indossando sciarpette nere a lutto con sopra scritto “No alla tassa di soggiorno”.

Da venerdì è presente sulla piazza uno striscione di 10 metri contro la tassa di soggiorno.

Per l’Aia e la Confcommercio della Perla Verde, l’applicazione a macchia di leopardo frutto di un mancato coordinamento tra la Regione e le amministrazioni locali non farà che inasprire la concorrenza fra località proprio nel momento in cui la difficile situazione del mercato dovrebbe indurre a una forte collaborazione.

L’assessore regionale al Turismo, Maurizio Melucci, profetizza: “L’imposta di soggiorno durerà al massimo un anno. Io lavoro per l’eutanasia dell’imposta che causerebbe problemi di comunicazione, di immagine, di concorrenza tra località che la applicano e non la applicano. Un incontro sulla vacanza-tax dei comuni costieri sarà convocato tra il 20 e il 25 novembre”.

Fonte: (corsivo) “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy