Riccione. Ieri l’ultimo saluto a Valeriano Fantini. Nuovo Quotidiano

Riccione. Ieri l’ultimo saluto a Valeriano Fantini. Nuovo Quotidiano

Mara D’Angeli – Nuovo Quotidiano di Rimini: Stella Maris gremita per il funerale dell’ex presidente di Anthea e Geat scomparso lunedì / In mille per l’ultimo saluto a Fantini / Il parroco: “Valeriano è stato uomo di grande carità. Il richiamo dovrà essere continuo, non dimentichiamoci dei poveri” 

RICCIONE. Oltre un migliaio di persone raccolte, dentro e fuori la chiesa, per l’ultimo saluto a Valeriano Fantini, presidente di Anthea, ex assessore del Comune di Riccione e presidente della Geat dal 1999 al 2007, scomparso lunedì pomeriggio a 55 anni, dopo una lunga malattia. Politico e manager pubblico conosciuto e, soprattutto, stimato da tante persone, come testimoniato dalla forte e commossa partecipazione alla cerimonia funebre ieri mattina alla chiesa Stella Maris di Fontanelle. (…) Un uomo ricordato e amato non solo per l’impegno amministrativo, ma anche per la silenziosa
generosità. Don Concetto Reveruzzi, che lo conosceva personalmente e che ha celebrato la messa affiancato da Don Giorgio Dell’Ospedale, amico personale di Fantini, Don Franco Mastrolonardo e il viceparroco don Daniele Missiroli, nell’omelia ha definito Fantini “il papa Francesco laico di Riccione”, ricordando i suoi numerosi contributi alle Caritas parrocchiali e non solo.
(…) La salma è stata poi portata al Cimitero Nuovo di Riccione. 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy