Riccione (Rn). Dieci cori giovanili in lizza al III° Concorso Corale ‘Città di Riccione’

Riccione (Rn). Dieci cori giovanili in lizza  al III° Concorso Corale ‘Città di Riccione’

Sabato 28 maggio si apre la IIIª edizione del Concorso Corale Città di Riccione che vedrà confrontarsi 10 cori giovanili. La manifestazione si svolgerà all’interno della chiesa Mater Admirabilis in viale Gramsci. Sabato sera l’inaugurazione alle 21.00 con il coro vincitore dell’edizione 2015 e il Coro riccionese Le Allegre Note.  Domenica 29 alle 15.00 le prove di concorso e alle 19.30 la proclamazione dei vincitori. I cori partecipanti allieteranno la domenica riccionese con esibizioni “fuori programma” in viale Ceccarini dalle 16.00 alle 18.30.

I cori protagonisti dell’edizione 2016: Coro a voci Bianche “Goccia dopo Goccia” di Bergamo, Coro a Voci Bianche “San Bernardino” di Chiari (BS), Coro a Voci Bianche “Don Bosco” di Arborea (OR), Coro a Voci Bianche “scuola Nicolini” di Piacenza, Coro a Voci Bianche di “Incantus” di Grosseto, Coro a Voci Bianche “Aurora” di Bastia Umbra (PG), Coro a Voci Bianche “Scuola Carducci” di Cesena (FC),Coro a Voci Bianche “ i Giò Blò 23” di Martina Franca (TA). Ai concorrenti si affiancano il coro “Summertime Kids&project” di Padova e i due cori dell’associazione “Le Allegre Note” di Riccione .

La giuria è composta da illustri personalità del mondo della coralità: Andrea Angelini, presidente di AERCO,  Benedetta Nofri, Laura Bartoli, Manolo Da Rold e Ilario Muro. [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy