Riccione (Rn). Marco e Manuel prima unione gay. Corriere Romagna

Riccione (Rn). Marco e Manuel prima unione gay. Corriere Romagna

Emer Sani – Corriere Romagna: La prima unione civile gay del comune sarà officiata domani dal consigliere William Casadei, a cui il sindaco ha concesso la delega / Marco e Manuel, un sì lungo 20 anni / Tonti (Arcigay): «Ci saremo. Parole sgradevoli dalle istituzioni: Summer Pride carnevalata»

RICCIONE . Marco Giampreti e Manuel Leopardi sono la prima coppia gay che celebrerà il matrimonio civile a Riccione. E dall’Arcigay non risparmiano frecciate all’amministrazione Tosi.

«Finalmente, dopo 20 anni di fidanzamento “obbligatorio”, Manuel e Marco potranno celebrare il loro matrimonio nella loro città – commenta Marco Tonti, presidente Arcigay Alan Turing comitato provinciale di Rimini-, una città nella quale le istituzioni ultimamente non si sono distinte per accoglienza e rispetto e che anzi hanno bollato il Summer Pride di Rimini come una carnevalata. Un atteggiamento molto sgradevole che umilia le centinaia di riccionesi (come Marco e Manuel) che invece hanno orgogliosamente partecipato al Summer Pride e che ora si sentono trattati come cittadini di serie B». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy