Riccione. TRC, Tosi (sindaco Riccione): ‘Abbiamo un’alternativa praticabile’. NQ di Rimini

Riccione. TRC, Tosi (sindaco Riccione): ‘Abbiamo un’alternativa praticabile’. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Cantiere ancora chiuso in via Portovenere. In caso di mancato accordo i lavori potrebbero ripartire domani / Trc, Tosi presenta l’alternativa / Il sindaco di Riccione: “E’ valida e praticabile, spero che ci ascoltino” / Oggi la riunione del Comitato di coordinamento per discutere sull’opera

RIMINI – “Ci presenteremo con delle alternative possibili e praticabili”. Così il sindaco di Riccione Renata Tosi si prepara ad affrontare il Comitato di coordinamento del Trc, in programma per questa mattina. Un appuntamento importante e reso ancora più delicato dal blocco del cantiere di via Portovenere a Riccione da parte di alcuni cittadini. La riunione è stata anticipata di una settimana per sbloccare il braccio di ferro che è nato tra l’amministrazione della Perla Verde e l’Agenzia di mobilità. “Finalmente potremo fare parte di un tavolo che decide le sorti della nostra città – sottolinea Tosi -.

Sono vent’anni che aspetto questo momento”. Le basi per il dialogo ci sono tutte. Lo scontro dovrebbe essere evitato, anche se comunque non sarà facile mascherare la tensione.

“Sono convinta che saremo ascoltati – continua il primo cittadino -. Anche perché parteciperemo con delle proposte e non con puro disfattismo. Credo sia facile da comprendere che le cose cambiano nella vita e quindi anche un’opera come il Trc, studiata vent’anni fa e ormai obsoleta, possa essere rivista per rispondere meglio a quelle che sono le esigenze e gli interessi della nostra città”. Nessuna anticipazione sull’alternativa, ma pare abbia ottenuto l’a pprovazione anche dai vertici romani. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy