Riforme e Libertà ha cominciato ad incontrare le forze economiche di San Marino dall’Unas

Riforme e Libertà ha cominciato ad incontrare le forze economiche di San Marino dall’Unas

Riforme e Libertà come preannunciato, nell’ultima riunione di coordinamento della coalizione, ha cominciato ad incontrare le forze economiche e sociali.
Primo incontro con L’Unione Nazionale Sammarinese degli Artigiani (Unas).

In data odierna la Coalizione ‘Riforme e Libertà’, promotrice di una serie di incontri con le varie Associazioni di Categoria e le parti sociali, al fine di confrontarsi sulle varie tematiche e problematiche che coinvolgono il Paese, ha incontrato l’UNAS (Unione Nazionale Artigiani San Marino), alla quale ha espresso le proprie forti preoccupazioni rispetto all’attuale situazione economica e sociale che sta attraversando la Repubblica di San Marino.
Riforme e Libertà, pur nella consapevolezza di svolgere il proprio ruolo di opposizione, si è posta, alla luce dell’immobilismo che pare caratterizzare l’attività dell’esecutivo, come soggetto dialogante e propositivo nei confronti delle componenti più attive e dinamiche del nostro tessuto sociale.
A tal proposito la coalizione ha espresso forte preoccupazione per l’assenza di interventi e di scelte, rispetto alla situazione di difficoltà che riguardano anche un settore tradizionale come quello dell’artigianato.
Proprio per questo è emersa la piena disponibilità a mantenere alto il tenore del confronto, nella ricerca di punti di convergenza per trovare soluzioni comuni.
La Delegazione dell’UNAS ha dato atto a Riforme e Libertà della positività della propria iniziativa rimarcando che, vista l’attuale situazione, entra inevitabilmente in gioco il tema della responsabilità politica, a prescindere dai rispettivi ruoli.

(Comunicato di Riforme e Libertà)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy