Rimini. 1900 slot machine in provincia. NQ di Rimini

Rimini. 1900 slot machine in provincia. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Arriva il marchio “SlotfreER” per gli esercizi che sposano la battaglia contro la diffusione delle ludopatie / In provincia 1.900 slot machine / Solo nel comune di Rimini sono almeno 18 i locali per il gioco d’azzardo / L’amministrazione promuove l’iniziativa per le attività che le rifiutano

RIMINI – Arriva anche a Rimini il marchio “Slot freE-R”per le attività commerciali e gli esercizi che vogliono sposare la battaglia contro la diffusione delle patologie legate al gioco d’azzardo. Ieri pomeriggio nella IV Commissione gli assessori ai servizi sociali Gloria Lisi e all’attività economiche Jamil Sadegholvaad hanno presentato il progetto promosso dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del piano regionale integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischi della dipendenza dal gioco patologico”. Presenti alla commissione anche le associazioni del territorio attive nel campo della promozione della legalità e della formazione, ovvero Vedo sento parlo, Agesci, Masci, Gap Pio La Torre, Libera e Gerbera Gialla, in prima linea i mesi scorsi nella raccolta delle oltre 3.200 firme per l’iniziativa di legge popolare contro il gioco d’azzardo.

Secondo i dati più aggiornati sono almeno 18 le sale gioco presenti nel solo Comune di Rimini e, in ambito provinciale, superano abbondantemente quota 300 gli esercizi con locali da gioco, per un totale di oltre 1.900 apparecchi.

Il marchio Slot freE-R è rivolto a quelle attività commerciali ed esercizi che vogliono prendere le distanze dal mondo del gioco d’azzardo. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy