Rimini accoglie i Bersaglieri: al via domani il 63esimo raduno nazionale, domenica 10 la sfilata

Rimini accoglie i Bersaglieri: al via domani il 63esimo raduno nazionale, domenica 10 la sfilata

RIMINI. I bersaglieri al passo.. per il 63esimo raduno nazionale, a Rimini dal 5 al 10 maggio 2015. Un intero villaggio nel cuore di piazzale Fellini, diversi punti informativi sparsi per la città, concorsi per coinvolgere negozianti e scuole e la musica delle fanfare nelle piazze dell’intera provincia. Un programma intenso che accompagnerà all’appuntamento più atteso, la sfilata a passo di corsa che dal centro storico condurrà al Lungomare Murri accompagnato dal suono delle oltre 60 fanfare. 

Entrerà nel vivo mercoledì 6 maggio con l’alzabandiera al Parco fabbri il 63esimo Raduno Nazionale Bersaglieri, in programma in città dal 5 al 10 maggio. Un evento – che torna a Rimini dopo 35 anni – che coinvolgerà le circa 700 sezioni sparse su tutto il territorio nazionale e che per l’intera settimana porterà in città decine di migliaia di Bersaglieri in congedo e in servizio provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, per un totale di 120 mila presenze stimate. 

Il momento più atteso della settimana di raduno è la tradizionale sfilata al passo di corsa in programma domenica 10 maggio 2015 che, dopo la tradizionale cerimonia alla presenza delle autorità, partirà intorno alle 9.30 da Castel Sismondo in Piazza Malatesta, passando poi in Piazza Cavour e percorrendo Via Gambalunga, Via Graziani, Via Rodi, Viale Principe Amedeo, Viale Beccadelli, Lungomare Tintori, con arrivo previsto intorno alle 13 sul lungomare in Piazzale Kennedy. Al termine della sfilata si celebrerà il passaggio della stecca, tra i rappresentanti della città di Rimini e di Palermo, sede del raduno 2016. 

Comunicato Stampa Comune di Rimini




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy