Rimini. Adescato via mail per una truffa d’amore, le versa 27mila euro in meno di un mese

Rimini. Adescato via mail per una truffa d’amore, le versa 27mila euro in meno di un mese

Rassegna stampa – Un 58enne pensava di avere conosciuto online l’anima gemella e ha effettuato 13 bonifici a suo favore. Ma lei non si è presentata all’appuntamento in aeroporto e ha chiesto altro denaro: lui sporge denuncia.

Pensava di coltivare un rapporto sentimentale a distanza con una donna conosciuta online per la quale avrebbe fatto di tutto. Anche effettuare bonifici per oltre 27mila euro in meno di un mese. Ma quando la donna non si è presentata all’aeroporto di Bologna come promesso e a ricontattarlo è stato un fantomatico dottore sudafricano chiedendo altro denaro, la cecità dell’amore ha dovuto lasciare il posto a un’amara evidenza: era incappato in una truffa.

È la vicenda capitata ad un 58enne di Morciano di Romagna: la sua denuncia contro ignoti, raccolta in questura a dicembre, è stata trasmessa alla Procura della Repubblica dalla polizia postale nei giorni scorsi. Ma gli accertamenti svolti in questi mesi non hanno finora consentito di risalire all’autore – o agli autori – della truffa, scontrandosi con la mancata collaborazione degli istituti di credito esteri e persino con la reticenza del gruppo Meta, cui appartiene Whatsapp, in merito all’utenza telefonica sudafricana. (…)

Articolo tratto da Il Corriere di Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy