Rimini. Aeradria: due settimane di tempo per evitare il fallimento. NQ di Rimini

Rimini. Aeradria: due settimane di tempo per evitare il fallimento. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: La Procura come era prevedibile ha avanzato l’istanza di fallimento dopo la bocciatura del concordato /
Aeradria, 15 giorni per salvarsi /
Il 20 giugno fissata l’udienza. Gli enti soci: “Lavoriamo per una soluzione”

RIMINI. Due settimane di tempo. E’ quanto hanno a disposizione i soci di Aeradria per presentare un nuovo piano di concordato che possa convincere il giudice del Tribunale ed evitare dunque il fallimento. Per il prossimo 20 giugno è infatti fissata l’udienza in cui il Tribunale esaminerà l’istanza di fallimento presentata dalla Procura della Repubblica di Rimini nei giorni scorsi. Un atto in qualche modo dovuto, o per meglio dire che era sostanzialmente nelle cose, dopo il rigetto della prima richiesta di concordato e alla luce del pesante quadro accusatorio presentato dalla Procura. Il pm Gemma Gualdi, nella sua requisitoria, aveva espresso forti dubbi sulla regolarità dei bilanci presentati dalla società di gestione dell’aeroporto “Federico Fellini” di Rimini.
Secondo il pubblico ministero, che si era espresso in maniera contraria all’accoglimento del concordato, l’inammissibilità derivava tra le altre cose dall’avere riscontrato la violazione dell’articolo 236 della legge fallimentare avendo simulato crediti del tutto o in parte inesistenti per accedere alla procedura di salvataggio. L’inchiesta penale della stessa Procura del resto sarebbe giunta anche ad ipotizzare per il cda di Aeradria l’ipotesi di falso in bilancio.
(…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy