Manuel Spadazzi – Il Resto del Carlino: Allarme sicurezza / Reti sfondate e poche telecamere / Ma quanti buchi ha il ‘Fellini’ / Viaggio tra le falle dell’aeroporto. Airiminum scrive a Enac
RIMINI. Nei tempi che viviamo, (…), gli aeroporti dovrebbero essere i luoghi tra i più sicuri e inviolabili. Purtroppo non è così per il ‘Fellini’. Se la passata gestione dello scalo si è chiusa con un fallimento e un buco di bilancio di oltre 53 milioni, quella di Airiminum ha ereditato una struttura che presenta ancora oggi molte falle (…).
(…) Uno dei problemi principali riguarda la recinzione esterna, in particolare quella che protegge l’area dell’aeroporto lungo via Casalecchio. Ci sono molti punti dove la rete è bucata e dove i pali sono malmessi o addirittura rischiano il crollo. (…)
(…) Anche dentro l’aerostazione il livello di sicurezza, decisamente, non spicca. In particolare per quanto riguarda la videosorveglianza. A parte alcune telecamere esterne nel parcheggio, e quelle installate nella hall di arrivi e partenze, gli occhi elettronici puntati sul ‘Fellini’ sono pochissimi. (…)