Rimini: Aeroporto Fellini, i sindacati chiedono a gran voce la ricapitalizzazione

Rimini: Aeroporto Fellini, i sindacati chiedono a gran voce la ricapitalizzazione

“Ricapitalizzare subito e non quando non sarà più necessario”.

Questo è il messaggio lanciato dai sindacati Fit-Cisl e Filt-Cgil sulla situazione di stallo dell’aeroporto riminese “Federico Fellini”.

L’intenzione dei sindacati è quella di chiedere un incontro in Prefettura per “denunciare l’inefficienza di Provincia, Comune e Camera di Commercio”.

“Cosa si vuole fare dell’aeroporto? La politica lo dica, ma meglio ancora lo faccia, senza attendere passivamente gli esiti” chiedono, con insistenza, le organizzazioni sindacali.

“Per fare arrivare i turisti, ci vuole un sistema aeroportuale efficiente e ci vogliono investimenti che in parte sono stati fatti e in parte no – spiegano i sindacati –. La proprietà ha infatti espresso parere positivo e deliberato più volte in sede propria la copertura finanziaria, ma allo stato dei fatti questi finanziamenti non ci sono. Perché? Quali sono i motivi? Si vuole forse trovare un capro espitatorio nella dirigenza gestionale?”.

“Le nostre organizzazioni sindacali non sono disposte a crederci – concludono il discorso – e chiedono invece che ciascuno si assuma le proprie responsabilità. E se non è in grado di farlo, si passi la mano”.

Fonte: (corsivo) “Nuovo Quotidiano di Rimini”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy