Rimini. Aeroporto Fellini: si vola ancora. Corriere Romagna

Rimini. Aeroporto Fellini: si vola ancora. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Il presidente dell’ente nazionale aveva avviato una verifica per controllare l’esistenza di risorse e delle condizioni di sicurezza / Enac: via libera, l’aeroporto può volare / Vertice a Roma con Comune e Provincia: si può andare avanti fino a ottobre

RIMINI. Tutto a posto. Enac accende il semaforo verde e l’aeroporto di Miramare può continuare a volare fino a ottobre. Le risorse ci sono, sufficienti a garantire i livelli di sicurezza. E’ la sintesi del vertice a Roma, al quale hanno partecipato il presidente provinciale Stefano Vitali e il sindaco Andrea Gnassi. Ricordiamo che Aeradria è fallita e la gestione dello scalo è affidata a un curatore. (…)

Si è preso atto che Enac «continua nella propria attività di monitoraggio sul rispetto degli standard di operatività dell’aeroporto che, a oggi, non presentano elementi di criticità»: informa Enac in una nota. (…)

I soldi per mantenere i voli almeno fino all’estate, grazie alla colletta promossa tra le associazioni di categoria dal prefetto Claudio Palomba, ammontano a 800mila euro e sulla carta dovrebbe bastare.

Il commissario Santini aveva risposto a Riggio smentendo ogni fattore di criticità, «tantomeno idoneo a compromettere la sicurezza operativa dello scalo», e rilevando anzi un «positivo andamento dell’esercizio provvisorio, in linea con le previsioni, e un rafforzamento finanziario rispetto al periodo pre-fallimentare passato».



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy