Rimini. Aggiornato dossier sui beni confiscati alla mafia nella provincia di Rimini. L’Informazione di San Marino

Rimini. Aggiornato dossier sui beni confiscati alla mafia nella provincia di Rimini. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Aggiornato il dossier sui beni confiscati nella Riviera

E’ stato aggiornato il dossier sui beni confiscati della provincia di Rimini, frutto della collaborazione tra il Gruppo Antimafia Pio La Torre di Rimini e alcuni esponenti del mondo antimafia tra cui il giornalista Giovanni Tizian. (…)

La prima novità inserita nel dossier riguarda la carriera criminale di Vincenzo Franco, analizzata da Patrick Wild. Vengono prese in considerazione due operazioni, Dominus e Dominus II, che hanno portato alla confisca di tre appartamenti.

La seconda, curata da Davide Vittori, riguarda il caso del commercialista Balducci, ex-segretario dell’ordine dei commercialisti a Rimini. Per i fatti contestati, che spaziano dal falso materiale in atti pubblici sino alla frode fiscale e al riciclaggio, è scattata la confisca in primo grado di un appartamento in viale Vespucci, un garage, un sesto di un altro appartamento e di un altro garage, una Bmw, l’intero capitale sociale della Purpurea srl, i beni immobili della società Db immobiliare e titoli per 152 mila euro, oltre ad altri beni per un valore di 963 mila euro.

La terza novità riguarda la decisione del Comune di Rimini di destinare l’appartamento confiscato in via Satyricon per il progetto Housing First, che mira a porre un freno alla piaga dell’emergenza abitativa. (…)

 




 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy