Rimini. Al Cinema Tiberio il film campione di incassi in Spagna ‘L’ultima cima’

RIMINI. Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16), martedì 16 settembre alle ore 21 (ingresso libero) nell’ambito della Festa Parrocchiale della Chiesa di San Giuliano Martire, viene proiettato il film L’ultima cima di Juan Manuel Cotelo (Spagna, 2010).

In Spagna il film ha avuto una diffusione e un successo straordinario con il semplice passaparola. Ha superato come numero di spettatori Sex & the City e Harry Potter, ed è diventato il documentario spagnolo più visto della storia del cinema iberico. Il documentario ruota sulla figura di Pablo Domínguez, sacerdote madrileno morto nel febbraio del 2009 in un incidente, mentre scendeva dalla cima del Moncayo. Aveva 42 anni. 

Non è facile trovare oggi, nei mezzi di comunicazione, modelli di buoni sacerdoti. Invece, abbondano informazioni esaustive e dettagliate, su sacerdoti che danno scandalo con il loro cattivo esempio. Sappiamo quasi tutto su di loro, grazie al lavoro di molti giornalisti, sceneggiatori e registi. 

L’ultima cima mostra invece un tipo di sacerdote di cui nessuno parla: generoso, allegro, attivo, umile… Sacerdoti che servono Dio nell’anonimato, servendo il prossimo. Pablo è stato semplicemente un buon sacerdote. 

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483 www.cinematiberio.it

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy