Rimini. Al ‘Montefeltro Festival’ arrivano le voci dal Giappone: primo concerto a Secchiano

Rimini. Al ‘Montefeltro Festival’ arrivano le voci dal Giappone: primo concerto a Secchiano

Il Montefeltro Festival 2014, la vetrina delle attività dell’Accademia Lirica di Fonetica e Dizione Italiana per il Belcanto, ospita i cantanti giapponesi del programma TSP in Italy con la direzione artistica di Mika Shigematsu.

I giovani artisti del Sol Levante (sono presenti i soprani Noriko Asai, Aya Koizumi, Noriko Morimoto, Marika Atada, Ayaka Katagi, e, come ospiti, il soprano Felicity Murphy e il tenore Luca Narcisi, accompagnati alla tastiera dal Maestro Ubaldo Fabbri) si esibiscono venerdì 22 agosto alle ore 21 (ingresso libero) a Secchiano nella Chiesa di Santa Maria Assunta: il concerto, intitolato Preghiere musicali, imperniato su brani religiosi della grande tradizione occidentale, presenta brani di Vivaldi, Bach, Mozart, Schubert, Rossini, Verdi ed altri.

Gli artisti si esibiranno poi a San Marino nella Galleria della Cassa di Risparmio (domenica 24 agosto alle ore 21, ingresso libero) con un concerto di canti giapponesi eseguiti nel tradizionale kimono estivo e a Novafeltria martedì 26 agosto al Teatro Sociale (ore 21, ingresso libero) per il Gran Finale con arie e scene d’opera in forma semiscenica. [c.s.]




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy