Rimini. Al Teatro degli Atti proiezione di ‘Essere Riccardo…e gli altri’, a seguire Alessandro Gassman incontra il pubblico

Rimini. Al Teatro degli Atti proiezione di ‘Essere Riccardo…e gli altri’, a seguire Alessandro Gassman incontra il pubblico

RIMINI. Giovedì 13 febbraio al Teatro degli Atti di Rimini (Via Cairoli, 42) alle ore 16, proiezione del docu-film “Essere Riccardo… e gli altri” di Giancarlo Scarchilli dedicato alla messa in scena dello spettacolo ‘RIII – Riccardo III’ in scena al Teatro Ermete Novelli di Rimini. Nell’ultima delle tre giornate di repliche riminesi dello spettacolo, è stato scelto di dedicare un approfondimento speciale al lavoro di rielaborazione e allestimento del testo shakespeariano, con la proiezione del docu-film ‘Essere Riccardo…e gli altri’ di Giancarlo Scarchilli, in cui lo stesso Alessandro Gassman, contemporaneamente regista e attore del ‘Riccardo III’, rievoca il percorso personale e artistico che lo ha condotto a sfidare un gigante come Shakespeare, ricreando una versione fedele ma anche contemporanea del celebre dramma storico.  

Al termine della proiezione Alessandro Gassman incontrerà il pubblico e risponderà alle domande di un gruppo di studenti e studentesse che si sono appositamente preparati per il progetto, coordinato dalle docenti Carla Casadei e Serena Macrelli. Un’occasione per indagare su ciò che lo ha avvicinato e discostato dal classico di Shakespeare, ma anche dialogare sulla sua lunga carriera artistica, sulle sue esperienze diverse tra cinema, televisione e teatro e sul suo rapporto con il padre che ha segnato la storia del teatro italiano. 

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. L’incontro è organizzato in collaborazione con la Cineteca Comunale di Rimini.

Per informazioni: Teatro Ermete Novelli (tel. 0541/793811).

Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704292 – 704293 www.teatroermetenovelli.it


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy