Rimini. Albergatori infuriati contro la tassa di soggiorno. Corriere Romagna

Rimini. Albergatori infuriati contro la tassa di soggiorno. Corriere Romagna

Quando gli albergatori riminesi alzano la voce la terra trema, in quest’occasione a tremare è stato il Teatro Novelli. Il Sindaco Gnassi, probabilmente per la paura di essere messo al muro, non si è presentato.

Luca Cassiani di Corriere Romagna: Gli hotel contestano i tecnici del Comune /
Teatro Novelli come un’arena: le spiegazioni sull’imposta scatenano polemiche roventi / Il presidente Aia Patrizia Rinaldis costretta ad alzare la voce per tranquillizzare i colleghi

RIMINI. Nervi tesi, grida, contestazioni, applausi a scena aperta. Dire che gli albergatori sono infuriati contro la tassa di soggiorno non rende abbastanza l’idea. E a farne le spese sono i tre dipendenti del Comune di Rimini (il dirigente Ivana Manduchi, Luisa Mariani e Marco Selva) chiamati a spiegare le regole. Bastano dieci minuti perché il teatro Novelli (gremito) si trasformi in un’arena, tanto che il presidente degli Albergatori Patrizia Rinaldis è costretta ad arrabbiarsi per riportare i colleghi alla ragione. Ma dura poco: altri venti minuti e la platea s’infiamma di nuovo, con i relatori (invitati dall’Aia) che paiono tre crociati scesi sul campo di battaglia contro un’armata intera. (…)

Uno, due, tre: casino. Basta nominare la tassa di soggiorno che il teatro esplode: «Vendiamo le camere, il nostro tempo costa, così ci complicate la vita, perché Riccione e Bellaria non la applicano?». Il presidente Aia si arrabbia di brutto con i suoi, ma poco dopo constata: «E’ evidente che
non si rendano conto dell’appesantimento del lavoro».
(…)

«Il sindaco, che in campagna elettorale aveva promesso di non applicare la tassa di soggiorno, doveva venire qui a metterci la faccia» commenta al microfono un albergatore. Applausi, tutta la sala è in piedi. Sipario.

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy