Rimini: Allarme neve, attivato numero verde per segnalare i clochard

Rimini: Allarme neve, attivato numero verde per segnalare i clochard

Un numero verde si affianca a quello della Centrale operativa della Polizia municipale per segnalare le persone senza tetto o in grave difficoltà a causa dell’ondata del maltempo.

Telefonando o al numero verde 800 912236 o allo 0541 22666 della Polizia municipale potrà essere possibile dare una risposta positiva alle necessità di chi, senza dimora, si trova in grave difficoltà per la neve e il gelo che stanno colpendo la città.

Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi dichiara: “Ci è sembrato giusto fare un appello alla sensibilità e alla solidarietà dei riminesi affinché in questi giorni meteorologicamente difficili non siano dimenticati coloro i quali vivono in situazione di marginalità. Ho già dato disposizione alla Polizia municipale affinché nel controllo del territorio una particolare attenzione sia rivolta a queste persone, ma serve anche la collaborazione dei cittadini. Comune e società civile possono far molto insieme per i più svantaggiati. Piccoli gesti d’attenzione e solidarietà ma di grande significato, per i quali, già da ora, voglio ringraziare tutti i riminesi”.

Il vicesindaco con delega alle Politiche sociali Gloria Lisi afferma: “E’ stato bello trovare, non appena abbiamo attivato tutte le risorse a disposizione della macchina comunale, risposte concrete ed efficaci che provengono da cittadini aperti verso chi è meno fortunato come l’aver messo a disposizione dei senza tetto, già da questa sera, 33 camere del proprio albergo da parte di una albergatrice riminese. Un piccolo grande gesto di solidarietà che ci rende orgogliosi amministrare una città che sa dimostrare di avere un grande cuore”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy