Rimini: “A’marena”, dal 19 luglio c’è il cinema in spiaggia

Rimini: “A’marena”, dal 19 luglio c’è il cinema in spiaggia

Dal 19 luglio al 12 agosto c’è “La Stanza del Cinema sulla sabbia” di “A’marena”, la 14a edizione della rassegna gratuita di cinema sulla spiaggia.

5 appuntamenti alla settimana in quattro stabilimenti balneari diversi, da Torre Pedrera, a San Giuliano, da Viserba a Miramare.

Il programma parte il martedì da Torre Pedrera, alla Spiaggia libera, con “Toy Story 3”, cartone animato della Pixar con la terza puntata delle avventure di Woody e Buzz Lightyear (19 luglio), per proseguire con la drammatica avventura fantasy di “L’Apprendista Stregone” di Jon Turteltaub (26 luglio).

Il 2 agosto appuntamento con un film epocale, “Avatar” di James Cameron, avventura immaginifica che pesca a piene mani dalle scene madri della storia del cinema, per chiudere il 9 agosto con la commedia “Parto col Folle”, di Todd Phillips con la “strana coppia” Robert Downey Jr e Zach Galifianakis.

Il mercoledì si accendono i riflettori sulla Piazza della Balena di San Giuliano Mare, a partire dall’intenso “La Solitudine dei Numeri Primi” di Saverio Costanzo, dal fortunato bestseller di Paolo Giordano (20 luglio).

A seguire, il 27 luglio, “Hereafter” di Clint Eastwood, poetica esplorazione sullamorte che guarda “al di là” del dolore e “Wall Street. Il denaro non dorme mai” di Oliver Stone (3 agosto), vibrante j’accuse contro l’odierno mondo finanziario.

A chiudere, “Sucker Punch” (10 agosto), barocco ed epico fantasy di Zack Snyder.

Tre gli appuntamenti del giovedì, alla Spiaggia Marinagrande di Viserba, a cominciare da “Prince of Persia – Le sabbie del tempo” di Mike Newell, film d’avventura basato sull’omonimo videogioco (28 luglio).

Il 4 agosto sarà la volta della commedia blockbuster di quest’anno, “Benvenuti al Sud”, con Claudio Bisio, per chiudere con “La Bellezza del Somaro” di e con Sergio Castellitto, commedia dolceamara sulla nostra società (11 agosto).

Venerdì è il giorno di Miramare e della spiaggia Bluegarden di Rimini-Terme.

Si comincia con “Rapunzel. L’Intreccio della Torre”, fiaba moderna in forma di cartoon disneyano (22 luglio), mentre il 29 luglio è il turno di “Inception” di Christopher Nolan, vincitore di 4 premi Oscar 2011.

“Tron Legacy” (5 agosto) propone il sequel del fortunato film di fantascienza diretto da Joseph Kosinski, mentre il sipario calerà sull’originalissima “Alice in Wonderland” di Tim Burton (12 agosto).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy