Rimini. Anziana derubata. Un piano studiato a tavolino: colpo da 10mila euro. Corriere Romagna

Rimini. Anziana derubata. Un piano studiato a tavolino: colpo da 10mila euro. Corriere Romagna

Simone Mascia – Corriere Romagna: Colpo da oltre 10mila euro:
anziana truffata e derubata
in casa di tutti i gioielli

RIMINI. Pelliccia indosso, modi distinti e preparazione a tavolino sul passato della vittima finita nel mirino. Sono le “armi” usate da una truffatrice di circa 45 anni riuscita a convincere un’anziana donna – avvicinata in un parcheggio – a farsi accompagnare in casa: una volta dentro, la malvivente ha fatto man bassa dei gioielli, oggetti d’oro e orologi preziosi, per poi scappare facendo perdere le sue tracce.
Abbordata e truffata. E’ successo sabato sera, in via Carlini, una traversa di via Rosaspina, dove una 76enne riminese è stata affiancata da un’auto: al volante una donna ben vestita che, dopo essere scesa, ha fatto scattare il piano studiato a tavolino. La truffatrice ha infatti finto di riconoscere l’anziana, spiegandole di avere un’amica in comune, una ex collega della 76enne, di quando lei anni addietro lavorava come assistente in uno studio medico. Nomi, luoghi e date combaciavano.
(…)

Raggiro in camera da letto. Detto fatto: la 76enne ha portato “l’amica ritrovata” dentro il suo appartamento, poco distante. Ed è lì che il raggiro si è concluso: una volta all’interno la truffatrice si è fatta accompagnare in camera da letto dove l’anziana nascondeva i suoi gioielli. A quel punto è bastato poco: le due sono andate in cucina, la pensionata si è messa a preparare un caffè e la 45enne ha finto di allontanarsi un minuto per fare una telefonata. (…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy