Rimini. Attentato incendiario: bombola del gas usata come un lanciafiamme brucia 150 lettini

Rimini. Attentato incendiario: bombola del gas usata come un lanciafiamme brucia 150 lettini

Corriere Romagna: Bombola lanciafiamme: brucia 150 lettini /
L’attentato incendiario ha completamente distrutto un capanno di 50 metri quadrati
/ Il bagnino proprietario della struttura alla polizia: «Non ho mai ricevuto minacce»

RIMINI. Una bombola del gas usata come un lanciafiamme. E’ l’insolita arma usata dal piromane che nella notte tra domenica e lunedì ha dato fuoco ad un capanno in legno di via Pietrarubbia a Spadarolo. Nella struttura di 50 metri quadri oltre ad attrezzi agricoli erano rimessati 150 lettini da spiaggia, andati completamente distrutti. Il danno complessivo sfiora i 30 mila euro.
I vigili del fuoco hanno lavorato dalle 3,30 (la telefonata con cui un cittadino ha chiesto il loro intervento è arrivata al 115 una manciata di minuti prima) alle 6,10 per domare il rogo e smassare le macerie.
Nessun dubbio sull’origine dolosa: quando la squadra è arrivata il “lanciafiamme” stava ancora sputando fuoco. Mostrando un minimo di intelligenza il piromane prima di accendere il fuoco ha tolto e messo in sicurezza altre due bombole di Gpl evitando così che esplo- dessero.
Sull’episodio indaga l’Ufficio prevenzione generale soccorso pubblico della questura. Ascoltato dagli agenti della volante intervenuta, il bagnino riminese ha detto di non sapersi spiegare il perché del gesto. A domanda specifica ha risposto e fatto mettere a verbale di non aver mai ricevuto minacce.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy