Rimini. Banca Carim chiede i danni all’ex Cda di Aeradria. NQ di Rimini

Rimini. Banca Carim chiede i danni all’ex Cda di Aeradria. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: L’Istituto bancario vanta un credito di nove milioni di euro / Aeradria, la Carim verso l’azione di responsabilità contro l’ex Cda

RIMINI – Anche la Cassa di Risparmio di Rimini va verso un’azione di responsabilità nei confronti dell’ex Cda di Aeradria, la società che gestiva l’aeroporto Federico Fellini di Rimini.

Questa è la proposta che sarà discussa durante la prossima assemblea dei soci, precedentemente in agenda per il 23 ottobre ma posticipata a data da destinarsi. La banca riminese vanta nei confronti dell’ex società crediti per un totale di nove milioni di euro. Ora, oltre ad avere fatto ricorso contro la dichiarazione del fallimento di Aeradria (è in attesa della sentenza da parte della Cassazione) chiederà ai propri soci il mandato di procedere con l’azione di responsabilità.

In sostanza lo stesso procedimento avviato anche dai soci pubblici, in primis la Provincia di Rimini, e ancora prima dal curatore fallimentare. Ai vecchi amministratori, tra cui Massimo Masini, Massimo Vannucci e Mario Formica, sono già stati sequestrati beni per un totale di sette milioni di euro.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy