Rimini. Bandi campi da calcio nel mirino: dal Comune pioggia di soldi per riparare il disastro. Corriere Romagna

Rimini. Bandi campi da calcio nel mirino: dal Comune pioggia di soldi per riparare il disastro. Corriere Romagna

Simone Mascia – Corriere Romagna: Bando campi nel mirino: «Dal Comune pioggia di soldi per riparare al disastro» /
Pronti 30mila euro per le società che non riescono a pagare i costi di gestione dopo l’assegnazione unica ai Delfini Renzi (FdI): «Contentino inutile per riparare agli errori». L‘assessore Brasini: «Cerchiamo solo di dare una mano»

RIMINI. Migliaia di euro per aiutare a pagare le bollette, le fatture e i costi di gestione che sempre più società di calcio non riescono a sostenere. Quello che negli intenti del Comune doveva andare a calmare gli animi già tesi, rischia invece di gettare benzina sul fuoco. Gienzo Renzi (FdI) presenterà a breve un’interrogazione in consiglio: «Si sta cercando di mettere una pezza da decine di migliaia di euro, un’altra pioggia di soldi, dopo quelli già versati e gli errori fatti». E il malcontento di numerose società aumenta: «Ci stanno dando solo briciole».
Al centro della polemica c’è infatti l’ormai famigerato bando che un anno e mezzo fa ha assegnato la gestione di nove dei dieci campi da calcio comunali a un’unica società, la Delfini Rimini. Tra esposti in procura e denunce, stanno fioccando anche i conti che tante strutture non stanno riuscendo a saldare proprio alla Delfini, a cui il Comune, tramite il bando, «eroga già corrispettivi per 200mila euro all’a n no per i prossimi dieci anni».
Una montagna di denaro, secondo Renzi, alla quale ora si aggiungerà anche un altro bando comunale in cui ci sono 30mila euro «per cercare di riparare al danno fatto con l’assegnazione dei campi a un unico gestore», tuona ancora il consigliere di Fratelli di Italia. Che punta il dito contro «il bando del 2012, quello che ha estromesso tutte le società di calcio dalla gestione dei campi comunali, mettendole in pratica sulla strada delle difficoltà economiche».
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy