Rimini. Berlusconi non dimentica la Minetti. Ogni mese, 15 mila euro in ‘prestito’

Rimini. Berlusconi non dimentica la Minetti. Ogni mese, 15 mila euro in ‘prestito’

Il Resto del Carlino Rimini:  Berlusconi non dimentica la Minetti. ‘Prestiti per 15 mila euro al mese / L’estratto conto dell’ex premier depositato al processo Ruby-ter

Puntuale  come un orologio svizzero. Da almeno due anni a questa parte, all’inizio di ogni mese un bonifico di 15mila euro parte dal conto personale di Silvio Berlusconi. La causale è «prestito infruttifero». La destinataria è Nicole Minetti. Versamenti che sono emersi nei giorni scorsi durante l’udienza preliminare del processo Ruby-ter che vede l’ex premier imputato di corruzione di testimoni. Secondo l’estratto conto presentato dai pm milanesi Forno-Siciliano-Gaglio, all’ex consigliere regionale dell Lombardia sarebbero arrivati oltre 300mila euro. Ma non solo. Lo scorso 30 settembre un altro bonifico di 65mila euro ha compiuto lo stesso percorso con la causale «risarcimento danni alla Regione». (…)

Il fiume  di denaro che ha rimpinguato le casse della Minetti era già balzato agli onori della cronaca durante le udienze dei vari processi del filone Ruby. A confermare i versamenti era stato il ragionier Giuliano Spinelli, tesoriere di fiducia di Berlusconi. Soldi che erano finiti anche nelle tasche di tante ‘olgettine’. Poco più di un anno fa, sempre nel corso di un’udienza del Ruby-ter, era saltato fuori anche un bonifico di ben 500mila euro che sarebbe finito nel conto dell’ex consigliere regionale. Nel settembre scorso la condanna in Appello a 3 anni per favoreggiamento della prostituzione alla Minetti è stata annullata dalla Cassazione che ha ordinato un nuovo processo di secondo grado anche per Emilio Fede e Lele Mora.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy