Rimini. Biagini (Assessore Urbanistica): ‘Questo Pd e’ morto’. Corriere Romagna

Rimini. Biagini (Assessore Urbanistica): ‘Questo Pd e’ morto’. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Biagini: «Questo Pd è morto
siamo il partito dei fighetti»
/
L’assessore attacca: «Situazione ampiamente annunciata. Evitiamo il dissenso per non sporcarci i vestiti»

RIMINI. «Questo Pd è morto». La prima sassata in mezzo ai denti, Roberto Biagini l’assesta prendendo la mira e colpendo duro. Molto duro. L’assessore all’Urbanistica ne ha per tutti all’interno di quello che è diventato «il partito dei fighetti». L’impietosa disamina arriva a stretto gira di posta dopo la travagliata elezione del presidente della Repubblica, le dimissioni di Pierluigi Bersani i franchi tiratori contro Prodi, Rodotà messo da parte e gli smottamenti che stanno martoriando il Pd a livello nazionale e locale.
Il declino che parte dalle primarie. Un dramma in corso, insomma, che secondo l’esponente di giunta «nasce da lontano: l’elezione del capo dello Stato è stata solo la punta di un iceberg che ha certificato il de profundis di una situazione ampiamente annunciata».
(…) Il partito dei fighetti. Il risultato, alla fine, è stato uno solo: «Questo Pd è morto, questa classe dirigente ha dimostrato, ad oggi, di non essere politicamente preparata, perché si è arroccata progressivamente su se stessa in una involuzione di autoreferenzialità». E gli effetti collaterali sono pesanti: «Siamo diventati il partito dei fighetti – tuona ancora Biagini – di quelli che mostrano la coda di paglia ogni volta che si accende un focolaio di
critica e di contestazione; di quelli che temono il dissenso, non capendo che il dissenso è il sale della democrazia osteggiato solo dai prepotenti e dai prevaricatori».
(…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy