Rimini. ‘Bimbi in ufficio con mamma e papa’ ‘, pompieri per un giorno

Rimini. ‘Bimbi in ufficio con mamma e papa’ ‘, pompieri per un giorno

Si è svolta ieri, giovedì 26 maggio, l’iniziativa nazionale “Bimbi in ufficio con mamma e papà” promossa da Il Corriere della Sera/Corriere Economia in collaborazione con La Stampa, a cui Gruppo Società Gas Rimini partecipa con entusiasmo da ormai 6 anni.

Rimini, 26 maggio 2016 – Un appuntamento consolidato per i dipendenti di Gruppo SGR e per i loro figli, sempre ricco di piacevoli sorprese e intriganti novità. Parliamo di “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, iniziativa nazionale promossa dal Il Corriere della Sera /Corriere Economia in collaborazione con La Stampa, a cui SGR partecipa con entusiasmo da ormai 6 anni.
La giornata, svoltasi ieri 26 maggio, ha visto i figli dei dipendenti di Gruppo Società Gas Rimini prendere parte a numerosi attività ludico-formative riguardanti la sicurezza, per le quali Gruppo Società Gas Rimini si è avvalsa della collaborazione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. Quella della sicurezza, del resto, è da sempre una delle tematiche più care all’Azienda riminese.
Con toni giocosi e allegri, nonché una nutrita serie di attività pratiche, i Vigili del Fuoco hanno fatto capire ai giovani partecipanti l’importanza delle molteplici attività svolte. In particolare, i bambini, in età compresa tra i 3 e i 13 anni,  hanno potuto provare alcune semplici attrezzature dei vigili del fuoco e diventare “pompieri per un giorno”.
Dotati di casco e pettorina di protezione e guidati dai volontari dei vigili del fuoco, i bambini hanno così ‘affrontato’ le 9 tappe di ‘Pompieropoli’.
Al termine del percorso, tutti i partecipanti hanno ricevuto una maglietta, un cappellino e l’attestato di “Pompiere Junior” da parte dell’ANVVF, mentre Micaela Dionigi, presidente di SGR, ha premiato ciascun bambino con una coppa per il coraggio e le capacità dimostrate.

Dopo una breve visita al comando e ai mezzi dei pompieri, genitori e bimbi hanno concluso la splendida giornata giocando alla ‘pentolaccia’, ricevendo un sacchetto con dei gadget dedicati al mare e facendo tutti merenda insieme.

[c.s.]


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy