Rimini. Calcio, la polizia notifica 17 daspo

Rimini. Calcio, la polizia notifica 17 daspo

RIMINI. Sono 17 i daspo notificati dalla Polizia di Stato ai tifosi che lo scorso novembre erano stati protagonisti di scontri violenti prima dell’inizio della partita tra Rimini e Teramo, partita di LegaPro. Il daspo è il divieto di accedere alle manifestazioni sportive,

Gli scontri si erano verificati all’esterno dello stadio tra le opposte tifoserie, con il danneggiamento di due auto e l’arredamento esterno di un bar, in via Pascoli. In quell’occasione la Polizia di Stato aveva fermato una quindicina di tifosi, di entrambe le tifoserie.   

Gli uomini della Digos avevano arrestato 3 persone e denunciato un minorenne per possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive. Tutti i 19 tifosi inoltre erano poi stati denunciati per rissa e per danneggiamento. I poliziotti inoltre avevano provveduto a denunciare un tifoso per resistenza a pubblico ufficiale e per rifiuto di dichiarare le proprie generalità (erano inoltre partite alcune segnalazione ai sensi dell’articolo 75 del 309/90 per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale). 

Gli approfondimenti avevano inoltre consentito di accertare che 19 tifosi teramani – arrivati a Rimini con il preciso intento di non entrare allo stadio non avendo né biglietto né tessera del tifoso – erano stati già destinatari di precedenti Daspo (già scaduti) e comunque già noti alle forze di Polizia per pregiudizi e precedenti penali specifici. 

Le indagini e gli accertamenti sono proseguiti sino a oggi, quando dopo aver raccolto informazioni e ulteriori elementi utili, il personale della Divisione Anticrimine della Polizia di Stato ha predisposto e notificato 17 Daspo nei confronti di altrettanti tifosi teramani che per un periodo compreso tra i tre e i cinque anni non potranno più accedere a impianti sportivi.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy