Rimini. Calcio serie D, trasferta a Scandicci vietata ai tifosi del Rimini. NQ di Rimini

Rimini. Calcio serie D, trasferta a Scandicci vietata ai tifosi del Rimini. NQ di Rimini

Sergio Cingolani – Nuovo Quotidiano di Rimini: CALCIO SERIE D – La Prefettura di Firenze ha deciso di vietare la trasferta ai supporter biancorossi / Rimini, a Scandicci senza tifosi / Dopo gli incidenti nell’amichevole col Bologna la gara del Turri è stata giudicata “ad alto rischio” / Carlini (Collettivo): “Decisione assurda, vogliamo solo seguire la squadra della nostra città”

RIMINI – Incredibile ma vero. A due giorni dal debutto in campionato in quel di Scandicci, con buona parte della tifoseria riminese già mobilitata, la Prefettura di Firenze ha vietato, per motivi di ordine pubblico, la vendita dei biglietti (dunque di fatto la trasferta) ai supporter biancorossi residenti in provincia di Rimini. Il provvedimento è stato assunto dal vice-prefetto vicario Antonio Lucio Garufi dopo che il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) ha valutato tale incontro “ad alto profilo di rischio”’ in considerazione degli incidenti avvenuti il 14 agosto scorso durante l’amichevole Rimini-Bologna.

In quell’occasione, a circa mezz’ora dal fischio d’inizio, un trentina di tifosi rossoblù si materializzò all’improvviso sotto la Curva Est e, al grido “la migliore gioventù”, si scagliò contro i supporter riminesi (in quel momento circa un centinaio) in attesa di entrare allo stadio. Le due fazioni vennero alle mani, dando vita a un breve ma acceso parapiglia, con lancio di pietre e bottiglie, sedato pochi istanti dopo dal pronto intervento degli agenti della polizia. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy